Carrera Cup 2016

Carrera Cup 2016

Con il 2016 , la Porsche Carrera Cup Italia compie dieci anni, e festeggerà il suo primo decennale di attività regalando a piloti e appassionati un nuovo, entusiasmante format: non più 14 ma ben 21 gare suddivise in 7 weekend , nelle più prestigiose piste italiane. Oltre alla partecipazione a pilota singolo, che da sempre contraddistingue i monomarca Porsche, le vetture potranno essere condivise tra due piloti che disputeranno ciascuno una gara sprint da 25' + 1 giro, e si divideranno al volante durante una mini endurance di 45' + 1 giro, che si disputerà la domenica.

Il nuovo format vedrà in prima linea i team, che saranno chiamati a sviluppare una vera e propria strategia di gara, al fine di aggiudicarsi lo straordinario montepremi in denaro di 300.000 € messo in palio da Porsche Italia per la stagione, che non ha eguali nel panorama motoristico nazionale. Ogni gara vedrà premiati i primi 6 piloti / equipaggi di ciascuna delle 21 gare a calendario. Prevista come nel passato una categoria riservata ai Gentlemen Drivers. Confermato anche il Programma riservato ai Junior Drivers, Porsche Scholarship Programme, una grande opportunità di crescita che verrà data a 6 piloti under 26 selezionati da Porsche Italia, che verranno seguiti da un pool di specialisti per tutta la stagione, e a cui saranno dedicate attività di coaching specifiche.

Tutte le gare verranno trasmesse in diretta televisiva su DMAX (canale 52 del digitale terrestre/ 136 piattaforma SKY /26 Tivù Sat) e in diretta mondiale streaming dal sito www.carreracupitalia.it

Per partecipare come spettatori scrivere a marketing@erre-esse.com

Per scaricare il Calendario ufficiale della Carrera Cup, cliccare sul tasto qui sotto. 

Download Maggiori informazioni